Anche Tumblr avrà la sua piattaforma pubblicitaria

tumblr logo

Tumblr è una piattaforma di microblogging molto diffusa. Il CEO di Tumblr David Karp ha annunciato che il 2 Maggio lancerà una piattaforma di ads sul dashboard della piattaforma di blog. La sua precedente, famosa, affermazione era stata “la pubblicità mi fa vomitare”. Fino a questo momento infatti gli utili di Tumblr erano per lo più generati dalla vendita temi con cui gli utenti potevano personalizzare il proprio blog e dalla vendita di gadget digitali utili per sponsorizzare la condivisione dei blog.

L’area del dashboard in cui compariranno gli annunci sarà il radar, un piccolo box che si trova sulla colonna destra della pagina e presenta contenuti particolarmente popolari e condivisi all’interno della piattaforma al fine di favorirne lo sharing in forma di “mi piace” e “reblogga”. Il Radar riceve ogni giorno fino a 120 milioni di visualizzazioni,

Attualmente i blog pubblicati su Tumblr sono 52 milioni, con oltre 21 miliardi di post.

tumblr screenshot

A destra David Karp, fondatore e CEO di Tumblr con, sulla destra, il presidente John Maloney.
In alto nell’immagine gli impressionanti numeri di Tumblr fotografati in tempo reale.

tumblr screenshot

tumblr screenshot

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: