PINTEREST e “L’immagine della donna in pubblicità”

L’abbiamo trovata su Google, indicizzata come qualunque pagina web, è una galleria di immagini, o meglio un “Board”, creato su Pinterest. Poi continuando a curiosare abbiamo trovato anche il blog dell’autrice, Roberta Milano, in cui spiega le ragioni che l’hanno spinta a creare questo Board che raccoglie il peggio in fatto di sfruttamento dell’immagine della donna in pubblicità.

L'IMMAGINE DELLA DONNA  IN PUBBLICITÀ SU PINTEREST

Ci vengono in mente subito alcune considerazioni:

  • la prima è nel merito la giusta polemica sull’utilizzo improprio dell’immagine della donna in pubblicità,
  • la seconda è sull’utilizzo di Pinterest, social media spesso citato per la sua capacità di convogliare gli utenti verso i consumi, qui invece utilizzato per sensibilizzare su un problema di cultura e di costume, e quindi in un certo senso utilizzato in senso anti-consumistico o comunque, come dichiarato dall’autrice  “…da un coinvolgimento leggero, come quello del like o del repin, ad un coinvolgimento più attivo…”

“Immagine della donna in pubblicità

Raccolgo immagini perché quando poi le racconti sembri sempre tu la matta, la fissata. Invece tutte insieme fanno impressione. Chi volesse contribuire me lo faccia sapere (vi aggiungo tra i “contributors” di questo board).”

fonte:  Immagine della donna in pubblicità.

Per saperne di più: Roberta Milano

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: