Pubblicità del Vino – La UE dice no se cita effetti benefici

La dipendenza e l’abuso di alcol sono visti come un grave problema di salute, per questo la UE impone che le pubblicità non possano citare effetti benefici che derivino dal consumo di alcolici, anche se il prodotto pubblicizzato è il vino che, come sappiamo, ai più fa bene quando il consumo è modico e misurato.

Il divieto lo stabilisce la “Corte di Giustizia UE” in merito ad una controversia tra le autorità Tedesche del Land Renania-Palatinato e la cooperativa “Deutsches Weintor”  che produce Vino e che pubblicizzava il suo prodotto come “facilmente digeribile”.

Il regolamento UE stabilisce che nessun prodotto con una alcolicità superiore 1,2% possa essere pubblicizzato come portatore di benefici per la salute.

fonti:
http://www.newsfood.com
http://www.italgrob.it
http://droghe.aduc.it

Tags: , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: