Pubblicità su Linkedin, la guida ufficiale di Linkedin ads

LINKEDIN

Riportiamo un mini riassunto della Guida di LinkedIn ADS, la versione completa (in lingua inglese) alla pagina About LinkedIn ADS

Che cosa è LinkedIn Ads?

LinkedIn Ads è una soluzione di self-service pubblicitario che permette di creare e inserire  annunci sulle pagine di LinkedIn.

Gli annunci vengono visualizzati sulla base di un target di riferimento scelto al momento della creazione dell’annuncio: titolo di lavoro, mansione, industria, geografia, età, sesso, nome dell’azienda, dimensioni dell’azienda, appartenenza ad un gruppo LinkedIn.

Impostando un budget si controllano i costi e si pagano solo i clic o le impressioni che si ricevono.

Come si iniziare?

Tutto ciò che serve è un account LinkedIn e una carta di credito:

  1. Crea un annuncio – scrivi il tuo annuncio in pochi minuti utilizzando un account LinkedIn
  2. Seleziona un target di riferimento – stabilisci quali membri di LinkedIn dovrebbero vedere il tuo annuncio
  3. Imposta il tuo budget e l’offerta – fissa un importo massimo che vuoi spendere e quanto sei disposto a pagare per clic o impressioni

Il tuo annuncio verrà esaminato dal team di assistenza clienti, di solito, entro 24 ore. Se il tuo annuncio soddisfa LinkedIn viene approvato e diventerà attivo sul sito LinkedIn.com.

Dove sono visualizzati gli annunci?

Gli annunci saranno pubblicati su una varietà di pagine importanti del sito web LinkedIn,
possono essere visualizzati in varie posizioni su qualsiasi o tutte le pagine elencate di seguito:

  • Pagina Profilo (Pagina profilo di altri membri LinkedIn)
  • Home Page (la pagina che gli utenti vedono quando accedono a LinkedIn)
  • Posta in arrivo (pagina in cui gli utenti vedono messaggi e inviti a connettersi)
  • Pagina con i risultati di ricerca (la pagina che si crea quando si effettua la ricerca di un’altro utente all’interno di Linkedin)
  • Gruppi (nelle pagine Gruppi di LinkedIn)


Chi vedrà il mio annuncio?

Gli annunci verranno visualizzati ai membri di LinkedIn che soddisfano i criteri di targeting. Targeting un annuncio significa restringere il campo di applicazione dei membri che sono idonei a visualizzare il tuo annuncio. Tra le opzioni di targeting: professione, azienda, ruolo in azienda, anzianità in azienda, locazione geografica, appartenenza a gruppi specifici di Linkedin.

Quanto costa?

Controllare i costi
È possibile controllare quanto spendi ogni giorno, selezionando l’offerta e impostando un budget giornaliero, che rappresenta il massimo che siete disposti a spendere ogni giorno.

Pay per click (CPC) or per 1,000 impressions (CPM) Pay per click (CPC) o per 1.000 impressioni (CPM)
Ci sono due opzioni per la modalità di pagamento per i tuoi annunci: Pay per Click (CPC) e Pay per 1.000 impressioni (CPM). La maggior parte delle persone sceglie CPC, il che significa che si paga quando un utente fa clic sul vostro annuncio. Questo metodo di pagamento consente di specificare un’offerta – l’importo massimo che sei disposto a pagare per ogni click.

Quando crei il tuo annuncio, Linkedin ti mostra una l’offerta suggerita, che rappresenta una stima delle attuali offerte  da parte di altri inserzionisti con lo stesso targeting di pubblico. In generale, più alzi l’offerta, più è probabile che riceverai impressioni e clic.

Con il CPM il meccanismo è simile, ma basato sulle impression, ovvero sulla sola visualizzazione dell’annuncio, indipendentemente dal fatto che il tuo annuncio venga cliccato o meno.

È comunque possibile stimare i costi dopo aver creato il tuo primo annuncio e selezionato un target di riferimento.

Per maggiori informazioni consulta la guida ufficiale di LinkedIn da cui queste indicazioni sono liberamente tradotte

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