AdWords, la guida ufficiale per la pubblicità su Google

GOOGLE

>> La guida ufficiale di Adwords

Punto per punto, dai primi passi alla conoscienza più approfondita ecco la guida ufficiale di AdWords, la piattaforma pubblicitaria di Google per gli annunci “fai da te”, quelli per capirci che gli utenti vedono come risultati sponsorizzati direttamente sulla pagina di ricerca, oppure nei siti come links sponsorizzati da Google. La sua forza consiste nella coerenza con cui affianca gli annunci pubblicitari a ricerche su argomenti o chiavi di ricerca congruenti all’annuncio stesso. Se ad esempio un utente effettua una ricerca con il termine “automobile”, Google avrà la capacità di consigliare links coerenti, ovvero pubblicità di automobili, meccanici, autoricambi, concessionari di vendita etc.

Sarà lo stesso utente che crea e pubblica la propria pubblicità  infatti a inserire le keywords per le quali il proprio annuncio venga pubblicato, Google si limita a considerare la forza della keyword scelta, e a consigliarne altre simili o compatibili, fornendo anche una serie di strumenti utili per la individuazione e la scelta delle keywords.

Link: >> La guida ufficiale di Adwords

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: