TWITTER RINCORRE FACEBOOK, prossimo traguardo 600 milioni di iscritti

TWITTER LOGO

Twitter ha raggiunto il traguardo dei 500.000.000 di utenti iscritti, si prevede il superamento dei 600.000.000 iscritti tra meno di tre mesi, al ritmo di oltre un milione di nuovi utenti al giorno, il sorpasso di Facebook che oggi conta circa 780.000.000 di utenti si intravede all’orizzonte.

Per chi non può fare a meno di seguire la vertiginosa ascesa del social-network è di sponibile una pagina sul sito twopcharts.com che si intitola “Twitter 500 million” ed è stata creata per monitorare il raggiungimento dell’obiettivo 500 milioni. C’è da scommettere che presto la pagina non sia più raggiungibile e venga sostituita con “Twitter 600 million”.

Bisogna tener presente che la cifra di 500.000.000 tiene conto di quanti utenti si sono iscritti, ma non sottrae quanti hanno cancellato il proprio account, tanto meno di quanti account siano inutilizzati, quindi non corrisponde affato agli utenti effettivivamente attivi.

Tra i ritardatari che improvvisamente capiscono di aver urgente bisogno di un account Twitter svettano nomi illustri. Papa Ratzinger in primis sta studiando le modalità di un suo account Twitter (AGI).

Intanto la piattaforma pubblicitaria di Twitter è quasi pronta, ricalcherà i modelli consolidati di Google e Facebook, con la possibilità di inserire annunci economici sulle pagine degli utenti, pagati con il meccanismo visualizzazioni/click. Data prevista di rilascio Marzo 2012

twopcharts statistiche

Una schermata delle statistiche continuamente aggiornate del sito twopcharts.com registrata intorno alle 12 (ora italiana) del 25 febbraio 2012

logo twopcharts

twopcharts.com

Tags: , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: